Il Grande Lebowski – 25° Anniversario (Ver. Originale)

Voglio vederlo

6 Persone interessate

Regia: Joel Coen, Ethan Coen Durata: 118' Data di uscita: 06/11/2023 IC-Tutti

Proiezione in lingua originale con sottotitoli italiani


Il Grande Lebowski (The Big Lebowski) di Joel e Ethan Coen torna sul grande schermo dal 6 all'8 novembre, in occasione del 25° anniversario dalla sua uscita originale

A distanza di 25 anni le ragioni per tornare al cinema a vedere Il Grande Lebowski sono molteplici: anzitutto perché nel frattempo il suo status di cult movie epocale e leggendario è cresciuto a dismisura e (ri)vederlo insieme sarà un'autentica esperienza collettiva. Poi perché è una galleria irresistibile di personaggi sublimi, divertenti, patetici, unici, perdenti e inadeguati di fronte alla complessità della vita. Perché Jeff Bridges, John Goodman, Steve Buscemi, Julianne Moore e John Turturro formano un cast memorabile di antieroi. Perché il Dude (Drugo) Lebowski è a suo modo un'icona di stile, con le sue camicie hawaiane, i bermuda, i sandali, quell'aspetto debordante e filosofico insieme, con la straniante coscienza di trovarsi sempre altrove rispetto al senso delle cose (che comunque non esiste).

Cinico quanto basta a salvarsi la vita, fedele ai propri principi etici, estetici e soprattutto lisergici, Lebowski è l'icona di una filosofia di vita che il motto "The Dude abides" ("Il Drugo sa aspettare") mirabilmente riassume e che forse è l'unica che merita di essere seguita in questi tempi difficili e strani.

CLASSICSOVProiezione in lingua originale con sottotitoli italiani

 

ExtraExtra

  Classics

4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO

4 MOSCHE DI VELLUTO GRIGIO

di D. Argento (1971)
14-15-16 LUGLIO

Trailer

Original VersionOriginal Version

L'AMORE CHE NON MUORE

L'AMORE CHE NON MUORE

di G. Lellouche
LUNEDÌ 7 LUGLIO
in LINGUA ORIGINALE

AcquistaTrailer

  Rassegne

ProssimamenteProssimamente

multicolor-line_600x5.jpg