Francesca Cabrini

Voglio vederlo

19 Persone interessate

Regia: Alejandro Monteverde Durata: 142' Data di uscita: 13/10/2024 IC-Tutti
Acquista

Introduce la proiezione don Donato Goffredo della parrocchia Sacro Cuore di Santeramo in Colle


A fine Ottocento, nei bassifondi di New York, sull'isola di Manhattan, Francesca Cabrini (Cristiana Dell'Anna) è la prima donna a capo di una missione oltre oceano, in una città le cui strade e le cui fogne, a detta degli stessi newyorkesi, sono l'unico luogo di vita possibile per i numerosi orfani.

"Siamo partiti per l'America credendo che le strade fossero lastricate d'oro e invece abbiamo scoperto che sono ricoperte di bambini": così un immigrato italiano scrive in una lettera che muoverà Papa Leone XIII (Giancarlo Giannini) ad autorizzare la missione della giovane suora. Il coraggio e la ferrea volontà di non permettere ad alcuno di interferire con i suoi progetti apostolici ed educativi consentono a Francesca Cabrini di superare gli ostacoli politici, culturali ed economici, aprendo nuovi orizzonti di senso e divenendo un faro di speranza.

Francesca Cabrini racconta un'epopea di fede al femminile, partita da Sant'Angelo Lodigiano, piccolo comune della provincia Lombarda, e arrivata nel cuore degli Stati Uniti seguendo i sogni e le sofferenze degli italiani che cercavano fortuna in America.

Extra

 

  Classics

Original VersionOriginal Version

NORIMBERGA

NORIMBERGA

di J. Vanderbilt
GIOVEDÌ 18 DICEMBRE
in LINGUA ORIGINALE

Trailer

  Rassegne

  Anteprime

LA GRAZIA

LA GRAZIA

di P. Sorrentino
in ANTEPRIMA SOLO LA MATTINA
DAL 25 DICEMBRE AL  GENNAIO

AcquistaTrailer

  Prevendite aperte

la-grazia_600x750.jpeg