Carrie
Regia: Brian De Palma
Durata: 98'
Data di uscita: 21/10/2024
Proiezione in lingua originale con sottotitoli italiani
Carrie, il cult del 1976 tratto dal romanzo di Stephen King, torna sul grande schermo in versione restaurata dal 21 al 23 ottobre
Il regista Brian De Palma ha saputo trarre dal best seller di Stephen King un thriller esaltante e terribile, in grado di catturare le menti e lasciare una traccia indelebile. Protagonisti sono Sissy Spacek e Piper Laurie (entrambe candidate all'Oscar® per le loro spendide interpretazioni), John Travolta e Amy Irving. Il risultato è una fantasia sul tema della vendetta portata agli estremi, intrigante ed estremamente intelligente, tanto che il film è diventato un classico del cinema horror.
Al centro del terrore c'è Carrie (Spacek), una studentessa delle superiori tormentata ed emarginata, senza fiducia in sé stessa, senza amici, e senza la consapevolezza della potenza delle sue facoltà telecinetiche. Ma quando la madre psicopatica ed i sadici compagni di classe esagerano, la timida ragazzina diventa una macchina incontrollabile e vendicativa: grazie al suo "dono speciale" scatena l'inferno in un delirio di sangue e fuoco, in una scena consegnata alla storia del Cinema che fa sprofondare lo spettatore nell'orrore più puro.
OVProiezione in lingua originale con sottotitoli italianiVM 14Film vietato ai minori di 14 anni